Popular Posts

Search This Blog

Monday, January 23, 2012

Segnale SHORT dal Vix Indicator

Proprio nella settimana di Setup (doveva essere un setup di massimo!)del Top or Bottom, il Vix Indicator genera un segnale Short.

Ecco cosa era successo negli ultimi anni dopo che il nostro Vix Indicator aveva generato un segnale Long(frecce verdi) o Short(frecce rosse).





Come si nota, in un range del 1/2,5% dei mercati americani e nel range temporale 6/7 gironi di borsa aperta, i mercati hanno seguito nel 85% dei casi i segnali del Vix Indicator.
Se seguiamo il Top or Bottom, tranne automodifiche, nei prossimi giorni non ci sarà che un mero ritracciamento, ma la nostra esperienza ci invita ad essere molto, ma molto attenti, e a non sottovalutare questo segnale.

Quindi, se la proiezione è giusta, il rimbalzo iniziato da qualche settimana, lascerà spazio ad una nuova inversione ribassista nei prossimi giorni.

Confermano questa proiezione due fattori da non sottovalutare:
un segnale di ritorno all'origine del PdB Tecniche di Breakout che si inizia ad intravedere proprio da ieri, ed una non trascurabile divergenza ribassista sul Tc2.
Dobbiamo ragionare step by step.

Ci troviamo in questa situazione:
le probabilità dicono che il rimbalzo possa continuare, ma ci sono degli oscillatori che fanno credere che per qualche settimana il mercato è destinato a scendere.
La regola da seguire: non anticipare nessun segnale.
Gli ultimi mesi infatti, insegnano che questi mercati sono così balordi e volatili che in meno di un'ora si possono arrivare a perdere il 4/5% e in meno di una settimana , il 10/15%.

E' inutile ricordare che in mercati del genere, saltano gran parte delle regole, ma rimangono valide solo quelle che si basano su criteri geometrici e matematiche, come i nostri Metodi.

Questo per quanto riguarda i mercati azionari.
Il cambio euro dollaro, si trova nelle medesime condizioni: ci dovrebbe essere un ritracciamento di qualche giorno.

Situazione tecnica molto più complicata per il Future Bund, dove la tendenza settimanale risulta ribassista.

Il consiglio è quello di stare a guardare, senza anticipare nulla.
Comunque, chi possiede il nostro Ebook sa fin da adesso, quale è il segnale che ci dirà se il Vix Indicator anche stavolta ha ragione o meno!



Leggi il DEMO dell'Ebook e toccherai con MANO uno dei più eccezionali Indicatori di minimo e massimo di Proiezionidiborsa libreria di Borsa online!




Per Informazioni

No comments:

Post a Comment

Followers

Blog Archive