
Riepiloghiamo la nostra view.
Da inizio anno abbiamo pubblicato la nostra proiezione su come sarebbe stato il 2011:si nota subito che la nostra proiezione, anche per quest' anno, si è rivelata calzante con la realtà ben oltre il 90%.
La mappa, che è stilata sul time frame settimanale, stimava che gli indici americani formassero il massimo annuale fra Marzo e Giugno, e poi sarebbero scesi a rotta di collo.
Coincidenza o le nostre statistiche e quindi le nostre proiezioni sono molto affidabili come sempre?
Da inizio mese, PdB Tecniche di Breakout, ha formulato la seguente proiezione:
dai massimi di Novembre, i mercati dovrebbero scendere fino al 2012 di un altro 30/40%.
Questa proiezione era ancora in linea con il nostro frattale decennale, che proietta la formazione del minimo del decennio fra il 2011 ed il 2012 e il succedersi di un bull market di almeno 5 anni ininterrotti.

Quali erano i massimi proiettati per Novembre?
La massima estensione prevista al rialzo per il mese di Novembre era la seguente:
Future Ftse Mib
16.040
Future Eurostoxx
2.357
Future Dax
6.110
Indice S&P 500
1.272
In pieno setup della Bussola di Wakll Street e di Time Factor (fra il 3 ed il 10 Novembre), questi valori sono stati centrati alla perfezione, e da quei livelli i mercati fino a Venerdì scorso, sono già scesi del 10/15% ca.
Ora cosa ci attende?
Il frattale del 2011, dalla settimana numero 47, riporta un cambio di polarità ed un passaggio dalla tendenza negativa a positiva.
Possiamo definire questo cambio di tendenza, come presupposto per il fatidico rally natalizio?
Fra il 24 ed il 29 Novembre,scadeva un setup del Time Factor, e questo sembra aver intercettato un minimo temporaneo.
Da questo minimo è iniziato il rally natalizio?
Noi crediamo che il rimbalzo iniziato settimana scorsa, non potrà essere ravvisato come rally, ma siamo in presenza di un rimbalzo tecnico, che lascerà spazio a nuove vendite.
La struttura del movimento è quella tipica del rimbalzo, inoltre, PdB Tecniche di Breakout, ribadisce che il trend primario è ancora ribassista e che in Tempo, questo movimento non andrà oltre la prima settimana di Dicembre ed in Prezzo, oltre il 3/4% dai livelli attuali, cioè fino al ritorno all'origine di PdB.
Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo come al solito, di conseguenza
No comments:
Post a Comment