Popular Posts

Search This Blog

Tuesday, November 29, 2011

Mercati azionari: Come sarà il mese di Dicembre?



Solitamente al mese di Dicembre viene associato il cosiddetto rally natalizio.

Sarà così per il 2011?

Se guardiamo il frattale del 2011, possiamo dire che dalla scorsa settimana, viene previsto il cambio di polarità da tendenza negativa a positiva.

Però questo evento, non trova ancora conferma nei nostri Trading Systems e nei nostri sitemi predittivi dinamici, che continuano a ravvisare l'elevata probabilità di un ulteriore discesa nel mese di Dicembre.

Proprio in questi giorni, si continua a notare che il rimbalzo in atto, potrebbe essere giunto al suo capolinea, e dovrebbe lasciare spazio a nuove ondate ribassiste.

Se ci sarà rally natalizio, non si ritiene che esso sia già iniziato, in quanto la struttura in atto, è e rimane ancora ribassista.

C'è da rimarcare comunque, che le statistiche per il mese di Dicembre, sono a favore di un incremento delle quotazioni dei mercati americani, ma un movimento rialzista dovrebbe iniziare fra il nono ed il decimo giorno di Borsa aperta del mese e poi continuare fino all'ultimo giorno.

Si segnala l'importanza del setup che scade fra il 9 ed il 12 Dicembre.

Al momento le probabilità sono ancora a favore della continuazione del ribasso:

fino a 2102 inoltrato, è inutile attendersi rialzi di una certa consistenza, infatti, le probabilità sono tutte e a favore di nuovi ribassi e nuovi profondi minimi.

(continua)

No comments:

Post a Comment

Followers

Blog Archive