Popular Posts

Search This Blog

Monday, January 9, 2012

Mercati azionari: molto probabile una correzione



Mappa previsionale su scala settimanale dei mercati azionari del 2012.

Fra il 3 ed il 6 Gennaio, è scaduto un setup del Time Factor, proprio nel momento in cui i mercati rimbalzavano con forza e proprio nel momento in cui il nostro frattale annuale proiettava la formazione di un top temporaneo per i mercati americani e l'inizio di una gamba ribassista.

Al momento non tutti i nostri indicatori sono short, ma riteniamo probabile l'inizio di una gamba ribassista, tranne automodifiche del Top or Bottom.
Il PdB Tecniche di Brakout, avvalora e conferma tale scenario, sia sul settimanale che sul mensile, mentre sul giornaliero manca ancora qualche ora per confermare lo short.

Cosa proiettiamo per il nuovo anno?

Come più volte spiegato, nei prossimi 6 mesi molto probabilmente vivremo ancora momenti di grande negatività, ma da Luglio in poi, sui mercati azionari, per molti anni, dovrebbe tornare il bel tempo.

La mappa tarata sulla storia secolare dei mercati americani e su algoritmi UNICI AL MONDO, elaborati e scoperti da Proiezionidiborsa, evidenzia il seguente scenario:

dopo una prima fase laterale rialzista fino a Febbraio, assisteremo ad una correzione del 10/15%(per i mercati americani) fino al mese di Giugno/Luglio, e proprio in questo periodo dovrebbe formarsi il minimo annuale.

Fra Luglio e Settembre dovremmo assistere ad un forte rally (con formazione di un ipotetico doppio massimo), per poi lasciare spazio ad un ritracciamento fino al mese di Ottobre, e quindi un nuovo rally rialzista fino a Dicembre.

Molto probabilmente l'anno si chiuderà sui livelli dell'apertura, e con il mese di Luglio molto probabilmente si accantonerà il bear market iniziato nel 2011.


Per Informazioni

No comments:

Post a Comment

Followers

Blog Archive