Popular Posts

Search This Blog

Sunday, January 22, 2012

Euro Franco Svizzero_Cosa fare?

Gentili Lettori di questo blog,

come prima cosa Vi saluti Tutti e ringrazio fin d' ora se qualcuno di Voi vorrà creare un dialogo con il sottoscritto. Mi presento: mi chiamo Carlo Pezzini e da anni studio e lavoro nel settore finanziario;da molti anni conosco Proiezionidiborsa,e ci lega una stima professionale oltre che personale.Sono uno studioso di trading e di mercati finanziari,direi tutti...ma ultimamente mi sono specializzato in sistemi completamente automatici(EA).

Vorrei nell' essenzialità avere con Voi un rapporto,dato che poi...molte parole sono solo di contorno...oppure non hanno nessun valore.

Per il mio primo "post" vorrei far notare quello che ritengo la migliore opportunità che attualmente si presenta sul mercato(direi tutti i mercati---azioni,obbligazioni,forex etc),ed è il cross:

EURO - Franco Svizzero.

Come sapete il franco ha una barriera determinata dalla Banca Centrale Svizzera a 1.20. Vi ricordate il movimento dell' anno scorso? Nella seconda parte dell' anno 2011 Franco e Yen,sono stati acquistati a piene mani,per la paura del possibile scenario negativo, che il mercato stava assumendo. Le due valute in oggetto hanno subito rivalutazioni importanti...notevoli...e questo assolutamente non era favorevole per i due "Stati" in considerazione.
Fino a quando la Banca Svizzera è intervenuta sul mercato imponendo con una entità spaventosa il cambio a 1.20 minimo! Ora...o meglio alcuni giorni or sono lo stesso e autorevole rappresentante ha indicato la "volontà" della Banca Centrale Svizzera di portare il cambio a 1.35...1.40!!!

Capito,compreso?

Sono 10-15 e più figure(bisogna vedere se l' operazione sarà in una o in due fasi),ma si presenta una opportunità incredibile e vantaggiosa...impensabile per potenzialità,
da una parte il rischio perdita è ridicolo(la barriera che prima dicevo)....e la rivalutazione....incredibile!
Certo manca una variabile il tempo che questo accada(se poi veramente accade),bene nel primo caso la notizia era "girata" alcuni mesi prima della poi avvenuta manovra...quindi...!!!!!!

Ripeto,dal mio osservatorio è qualcosa di unico,talmente impressionante nel potenziale gain,e a rischio direi nullo!

Credo che per il mio primo scritto possa bastare,non desidero tediarVi di più,tengo a precisare solo alcuni aspetti:-tutti i miei scritti sono di prima stesura,errori e frasi contorte fanno parte del medesimo scritto...ma di solito non rileggo mai quanto esposto e quindi perdonatemi in anticipo.

IMPORTANTE: quanto scritto sono idee dello scrivente e in nessun modo vogliono sollecitare ne stimolare l' acquisto di servizi o prodotti.

Grazie Gerardo,grazie a Tutti VOI.

Carlo Pezzini
ing@carlopezzini.com

No comments:

Post a Comment

Followers

Blog Archive