Popular Posts

Search This Blog

Monday, December 26, 2011

Anno 2012: rimbalzo, affondo finale e rialzo




Innanzitutto vogliamo precisare che, quello che accaduto nell' anno appena trascorso, non è nulla di anomalo, ma è stata una crisi come un'altra, e già diverse volte, esperienze del genere sono state vissute nella storia dei tempi.

A momenti di crisi, ciclicamente seguono momenti di espansione economica e quindi, chi saprà approfittare di questi momenti, nel prossimo periodo di espansione economica (fra il 2012 ed il 2017) raccoglierà molti frutti.

Come scriviamo da inizio Novembre:

ci troviamo nella stessa situazione tecnica in cui si trovarono i mercati in pieno crollo del 1987, del 1990, del 2000 e del 2007.

Cosa prospetta PdB Tecniche di Breakout per il prossimo futuro?

PdB è uno strumento unico al Mondo capace di dirti con elevatissime probabilità(intorno al 90%):
se un rialzo è iniziato o è finito;
se un rimbalzo è iniziato e fin dove può arrivare;
se un ritracciamento è iniziato e fin dove può arrivare.

Questo strumento sostiene, che il ribasso durerà ancora per qualche mese.

In base alle statistiche storiche fra il 2011 ed il 2012, con probabilità del 72% ca si formerà il minimo del decennio 2011/2020.

Nei prossimi mesi come descritto nella nostra mappa previsionale per il 2012, ci saranno ancora momenti negativi per i mercati azionari, ma siamo quasi alla fine.

Il 2012, tranne automodifiche, porterà nuovi minimi (per molti mercati) rispetto al 2011, ma nel contempo, chiuderà questa fase negativa, lasciando spazio ad almeno 5 anni di forti rialzi.

La mappa che è elaborata su scala settimanale, evidenzia i seguenti mesi di setup(mesi di cambiamento):
Set Up Rialzisti : Luglio Ottobre
Set Up Ribassisti : Febbraio Settembre

La mappa tarata sulla storia secolare dei mercati americani, evidenzia il seguente scenario:

dopo una prima fase laterale rialzista fino a Febbraio, assisteremo ad una correzione del 10/15%(per i mercati americani) fino al mese di Giugno/Luglio, e proprio in questo periodo dovrebbe formarsi il minimo annuale.

Fra Luglio e Settembre dovremmo assistere ad un forte rally (con formazione di un ipotetico doppio massimo), per poi lasciare spazio ad un ritracciamento fino al mese di Ottobre, e quindi un nuovo rally rialzista fino a Dicembre.

Molto probabilmente l'anno si chiuderà sui livelli dell'apertura, e con il mese di Luglio molto probabilmente si accantonerà il bear market iniziato nel 2011.

Seguirà molto probabilmente un devastante bull market ed un forte periodo di espansione economica fino al 2017.

Per Informazioni

No comments:

Post a Comment

Followers

Blog Archive